Il noto giornalista e conduttore Massimo Giletti vittima di un’aggressione per strada. Le immagini dell’accaduto e le motivazioni.
La trasmissione ‘Lo Stato delle Cose’ condotta da Massimo Giletti sta indagando per fare luce su alcuni dei principali fatti di cronaca nostrana. Non solo il delitto di Garlasco ma anche la scomparsa di Emanuela Orlandi. In questo senso, il giornalista e conduttore del programma si è trovato “sul campo” a svolgere parte della propria inchiesta. Un qualcosa che lo ha portato ad essere aggredito fisicamente per strada. A raccontare quanto accaduto il diretto interessato.

Massimo Giletti aggredito per strada: cosa è successo
Massimo Giletti è stato aggredito e colpito per strada da un ex uomo dei servizi segreti. Secondo quanto anticipato dal diretto interessato e stando a quanto ben spiegato in anteprima anche da Fanpage, il conduttore e giornalista de ‘Lo Stato delle Cose’ su Rai 3, è rimasto vittima di un episodio controverso mentre provava ad indagare e fare domande in relazione al caso della scomparsa di Emanuela Orlandi.
Il video e la posizione del conduttore
Fanpage ha pubblicato sul proprio sito un video in anteprima dell’accaduto, poi ripreso anche sui social da qualche utente. Giletti, mentre faceva delle domande ad un uomo, apparentemente un ex dei servizi segreti, è stato colpito da un pugno sul viso o comunque molto vicino nel tentativo di farlo desistere dal porre quesiti scomodi. Sempre a Fanpage, Giletti ha spiegato: “Non ho perso la mia voglia di fare il giornalista di strada. Con tutti i rischi del caso”. L’intero servizio andrà in onda nella puntata de ‘Lo Stato delle Cose’ su Rai 3 dove verranno forniti ulteriori dettagli sulla vicenda e la terribile aggressione subita dal presentatore. Dalle prime informazioni, pare che l’uomo inseguito dal conduttore sia stato ascoltato in commissione Orlandi, giovedì scorso, dal Presidente De Priamo.
Massimo Giletti preso a pugni da un ex uomo dei servizi segreti pic.twitter.com/oZiCP6FrdL
— precipitevolissimevolmente (@saures788) December 7, 2025